Europa Uomo webinar: test delle urine per screening e sorveglianza attiva

Europa uomo webinar

Europa Uomo è un movimento che rappresenta 27 gruppi di pazienti affetti da problemi alla prostata in paesi di tutta Europa.

Questa associazione lavora per migliorare la diagnosi, il trattamento, il supporto e la qualità della vita, svolge attività di ricerca e si interfaccia con le istituzioni a livello nazionale e internazionale.

Europa Uomo è una delle associazioni di malati di tumore alla prostata più attive a livello internazionale e alcuni dei suoi rappresentanti sono coinvolti nella discussione delle linee guida europee per la gestione di questa patologia.

L’associazione organizza attività di informazione e divulgazione sia in presenza che online con diffusione a livello europeo, e tra gli eventi online vengono organizzati webinar tematici, riguardanti principalmente la prevenzione, lo screening, le terapie e la sorveglianza attiva.

NIB biotec è stata invitata a tenere una presentazione sulla propria tecnologia e su come può migliorare l’attuale processo di screening e monitoraggio dei pazienti sottoposti a sorveglianza attiva.

Il 20 marzo 2024 si terrà online il webinar dal titolo “Un test delle urine per identificare i pazienti con tumore della prostata clinicamente significativo”.

L’intervento sarà tenuto da Sergio Occhipinti, in qualità di amministratore delegato della società NIB biotec, nel quale grazie alla sua esperienza di ricercatore in campo medico farà un quadro della situazione attuale riguardo allo screening del tumore alla prostata e ai protocolli di sorveglianza attiva per pazienti con cancro alla prostata a basso rischio di progressione.

Contestualmente all’individuazione del problema, il dottor Sergio Occhipinti presenterà la soluzione a cui l’azienda sta lavorando, anche grazie al sostegno finanziario di EIT health.

E’ possibile registrarsi al webinar al link:

https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZAscuuqrjIqHdWoc7wQPN2yy47p7mYmQbkd

Il webinar sarà registrato e disponibile sulla piattaforma YouTube al link: https://www.youtube.com/watch?v=i6lqYXztXNM.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *