pesce prostata

Mangiare pesce, in particolare il salmone e altri pesci di carne scura, può dare benefici alla prostata in casi di infiammazione.

L’infiammazione che si protrae per molto tempo, chiamata infiammazione cronica, è correlata a molte malattie croniche, tra cui cancro, diabete e Alzheimer. La buona notizia è che molte ricerche sembrano indicare che è possibile gestire l’infiammazione cronica cambiando la dieta.

Ed è stato visto che una dieta antinfiammatoria non apporta benefici solo alla prostata, ma anche alla salute generale.

Non si conoscono ancora esattamente i meccanismi, ma sappiamo che gli acidi grassi omega-3 nei pesci grassi come il salmone sono utili nel ridurre l’infiammazione nel corpo.

E che affetti benefici ci sono per il tumore alla prostata nello specifico?

Esiste un’ampia letteratura sull’assunzione di pesce e una maggiore assunzione di acidi grassi omega-3 che hanno dimostrato una minore incidenza di incidenza e morte per tumore alla prostata, una migliore sopravvivenza tra gli uomini che avevano già un tumore e un rischio ridotto di sviluppare una forma aggressiva di malattia (fonte).

Il pesce è una scelta sana come fonte di proteine e uomini e donne hanno bisogno di circa 50-60 grammi di proteine ​​al giorno; di più fai costantemente attività fisica. Gli anziani devono sapere se stanno assumendo abbastanza proteine, poiché la massa muscolare tende a diminuire con l’età.

Il pesce è una fonte di proteine ​​di alta qualità, in quanto contiene tutti e 9 gli amminoacidi essenziali, i mattoni che il tuo corpo utilizza per assemblare le proteine, 9 dei quali devono essere ottenuti dal cibo.

C’è solo un aspetto da tenere in considerazione: la contaminazione da mercurio, bifenili policlorurati (PCB) e altre tossine che i pesci assorbono.

È una buona idea conoscere i tipi di pesce che si stanno mangiando, oltre a capire la fonte da dove provengono.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.